Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.

Tutorato

A partire dall'A.A. 2014-2015 il Servizio di Tutorato si articola in:

Tutorato di Ateneo

I 35 Tutor di Ateneo sono il tuo principale punto di riferimento durante i tuoi studi e ti affiancano per orientarti e consigliarti nelle tue scelte o per supportarti nell'organizzazione dei tuoi studi e nella gestione dei tuoi rapporti con gli Uffici e i Servizi dell'Ateneo. Ti aiuteranno a costruire un percorso formativo coerente, che nel tempo possa fornirti gli strumenti migliori per i tuoi obiettivi di collocamento sul mercato del lavoro.

Orari di ricevimento

Puoi trovare i Tutor di Ateneo dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 19:00.

Dal II semestre i Tutor di Ateneo ricevono anche nella nuova sede di Via Salvini 2, oltre che nella Sala Tutor di Viale Romania (quinto piano).

Tutorato Didattico

Tutor Didattici offrono un supporto in alcune aree disciplinari e organizzano gruppi di studio su specifici argomenti o su abilità didattiche trasversali. Non sostituiscono né il docente né i collaboratori delle cattedre, a cui ti consigliamo di fare sempre riferimento, ma possono aiutarti nel superare alcune difficoltà didattiche su specifiche materie.