Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.

Michele Costabile

Michele Costabile
Ordinario

Aree di ricerca: Consumption and technology behavior, Marketing, Marketing asset evaluation

Curriculum

Michele Costabile è professore ordinario di Management (Economia e Gestione delle Imprese) e Marketing nell’Università Luiss Guido Carli di Roma, dove è direttore del corso di Laurea Magistrale (Master of Science) in Marketing e responsabile dei corsi di entrepreneurship della business school (programmi “Luiss AdVenture”).

È autore di oltre cento pubblicazioni scientifiche, apparse, fra l’altro, su Journal of Marketing Research, Journal of Interactive Marketing e Journal of Service Research. E’ co-autore, con Philip Kotler, Kevin Keller e Fabio Ancarani dell’edizione italiana di Marketing Management e di Marketing per Manager (Pearson).

Ha inoltre maturato una rilevante esperienza professionale sia quale guest speaker che quale advisor per imprese, studi legali, istituzioni, organizzazioni governative e associazioni datoriali su temi di marketing e consumer behavior; gestione e valutazione del brand; valutazioni economico-finanziarie; entrepreneurship e start-up capital. E’ stato ed è tuttora impegnato nei Consigli d’Amministrazione di imprese che operano con posizioni di leadership in mercati fortemente innovativi – fra cui Banzai  e Dove Conviene -, ovvero di start up ad alto tasso di crescita e operatori leader nel venture capital.