Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.

Matteo De Angelis

Curriculum

Matteo De Angelis ha conseguito il titolo di Dottore di Ricerca in Management presso l’Università di Bologna nel 2008. E’ attualmente Professore Associato di Marketing (con abilitazione da Professore Ordinario) presso la Luiss Guido Carli, dove insegna Marketing, Web Analtyics & Marketing e Marketing Plan & Markstrat Simulation. E’ anche docente di numerosi corsi in area marketing presso la Luiss Business School nei programmi full-time MBA, part-time MBA, master specialistici ed executive education e del corso di Marketing presso il PhD in Management della Luiss Guido Carli. Presso la Luiss Business School, è altresì Direttore del Master in Marketing Management e del Master in Trade Management e Co-direttore del programma Executive Horeca Business. E’ Presidente del Comitato Internazionalizzazione della Società Italiana Marketing e membro del Centro di Ricerca X.ite presso la Luiss Guido Carli e di comitati editoriali di libri e riviste di rilevanza internazionale. E’ stato Visiting Scholar presso la Northwestern University di Evanston, Illinois dal 2007 al 2008 e Visiting Professor presso la University of Wisconsin-Milwaukee dal 2009 al 2011. Vanta circa 100 pubblicazioni accreditate, di cui 3 monografie, circa 15 articoli pubblicati su prestigiose riviste scientifiche di marketing e comportamenti di consumo di fascia A o A+ come, ad esempio, Journal of Marketing Research, Journal of Consumer Research, International Journal of Research in Marketing, Psychological Science, Journal of the Academy of Marketing Science, Journal of Business Ethics e Journal of Business Research, altri articoli scientifici pubblicati su riviste nazionali e internazionali, capitoli di libro nazionali e internazionali e atti di prestigiose conferenze nazionali e internazionali.