Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.

Rumen Ivaylov Pozharliev

Rumen Ivaylov Pozharliev
Ricercatori Art. 24 C.3 Lett. A L. 240/10

Aree di ricerca: Digital media and participation, Innovations and technologies in health care, Marketing, Social Innovation, Technology

Search keywords: insect-based food, Instagram influencers, service robots, medical artificial intelligence, autonomous vehicles

Curriculum

Laureato in Marketing con il massimo dei voti, ha conseguito un dottorato in Neuroscienze del consumatore presso l’Erasmus University di Rotterdam. È ricercatore senior presso X.ITE, il Centro di Ricerca su Comportamenti e Tecnologie della Luiss, dove insegna corsi di neuromarketing, marketing dei servizi, e simulazione Markstrat. Prof. Pozharliev insegna anche il corso di marketing presso la Temple University. È Direttore del Master in Retailing, E-commerce, e Omnichannel presso Luiss Business School e autore del libro “La mente del consumatore: Guida applicata al neuromarketing e alla consumer neuroscience.  La sua ricerca ha due principali obiettivi: 1) utilizzare le metodologie del neuromarketing per comprendere meglio l’influenza del contesto sociale sui processi neurofisiologici e cognitivi; 2) utilizzare le metodologie del neuromarketing per: a) prevedere l’efficacia della comunicazione di marketing; b) capire meglio come accelelare l’adozione delle innovazioni technologiche (e.g. roboti di servizio, giuda autonoma, intelligenza artificiale). I suoi lavori sono stati pubblicati sul Journal of Marketing Research, Journal of Advertising, Social Neuroscience e sul Frontiers in Human Neuroscience.