Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.

Marco Francesco Mazzù

Titolare di Insegnamento e Professor of practice della Luiss Business School

Curriculum

Esperianza Professionale

  • Dal 2012 LUISS University e LUISS Business School, Roma (ruoli accademici) Ruolo: Professor of Practice, Marketing (corsi nei programmi di M.Sc. in Management, M.Sc. in Marketing, MBA, PT MBA, Exec. MBA, Summer School, Programmi Executive), Direttore Knowledge Transfer Unit del Centro Ricerca LUISS X.ITE, Direttore del Major in Digital Marketing nel Master in Marketing, Direttore dell’Executive Program in Marketing, Direttore del Major in Sport Management, Coordinatore Summer University
  • Dal 2020 AEFFE S.p.A. Ruolo: Membro del Consiglio di Amministrazione, Director 2017 Consulente della “Commissione parlamentare di inchiesta sul sistema bancario e finanziario”, Pres. On. P.F. Casini, XVII legislatura.
  • 2015-2015 Camper&Nicholsons International (leader mondiale nel brokeraggio di yacht) Ruolo: Membro del Consiglio di Amministrazione, Director
  • 2013-2013 Fincantieri (leader mondiale nelle costruzioni navali) Ruolo: Head of Origination Strategy and Market Development, focus su Mega-Yacht
  • 2008-2013 McKinsey&Co.  Ruolo: Partner, parte del Leadership Group Europeo delle Practice di riferimento Main focus: Consumer, Retail, Fashion/Luxury, Automotive, Marketing&Sales
  • 1999 – 2008 McKinsey&Co. Ruolo: Da Business Analyst ad Associate Partner Main industry/functional focus: Consumer, Automotive, Energy, Marketing&Sales
  • 1996-1999 Procter & Gamble (azienda leader mondiale produttrice di beni di largo consumo) Ruolo: Brand Management, Health & Beauty Care Division
  • 1995-1996 IBM (azienda leader mondiale nell’information technology) Ruolo: Internship per sviluppo tesi, focus su Business Process Reengineering

Profilo

  • Esperienza manageriale e di Board Member in aziende internazionali leader dei rispettivi settori, maturata in mercati maturi ed emergenti, ed applicata sia in contesti in rapida trasformazione che di ongoing business, con progetti in oltre 20 Paesi
  • Expertise funzionale su Marketing, Sales e Retail, applicata in molteplici settori e tematiche (da politiche commerciali e di marketing a strategie locali e globali)

Istruzione e Formazione

  • 2019 Induction Session per Amministratori e Sindaci di società quotate – Assonime/Assogestioni
  • 2000 INSEAD, Master in Business Administration (MBA), Fontainebleau, France
  • 1997 Esame di Stato per l’abilitazione alla Professione di Ingegnere, Università Tor Vergata
  • 1996 Laurea con Lode in Ingegneria Meccanica, Roma, La Sapienza
  • 1991 Diploma di Liceo Scientifico, Liceo Amedeo Avogadro, Roma, 60/60