Marco Francesco Mazzù

- Dipartimento di Impresa e Management
Curriculum
Esperienza Professionale
Dal 2013
Fincantieri Yachts, Head of Origination Strategy and Market Development
2008-2013
McKinsey&Co., Partner
1999 – 2008
McKinsey&Co., From Business Analyst to Associate Partner
1996-1999
Procter & Gamble, Brand Management
1995-1996
IBM, Business Process Reengineering (Internship)
Esperienza consulenziale e manageriale sia su mercati e prodotti "maturi" che "ad alta crescita" in grandi aziende internazionali leader nei propri settori industriali, gestendo programmi complessi di cambiamento e di miglioramento operativo.
Durante l'esperienza McKinsey&Co., ha lavorato nella maggior parte dei settori industriali e su progetti in circa 20 nazioni nei principali continenti.
È stato co-leader della Practice Branding per l'EMEA, co-responsabile del Settore Apparel, Fashion and Luxury per il Sud Europa, co-leader della Practice Marketing per il Sud-Europa, ed uno dei responsabili della Practice Marketing in Automotive per il Sud-Europa.
Ha seguito numerosi progetti su temi di Marketing, Sales e Retail, applicati in diversi settori industriale, dai consumer goods, al retail, dai beni durevoli al fashion, dai trasporti al turismo, dall'automotive all'energy fino al marketing nei prodotti B2B.
Durante la sua esperienza in McKinsey, ha ideato, creato e fondato insieme ad Altagamma il primo Osservatorio sull'esperienza digitale nel mondo del lusso.
Ha inoltre contribuito a fondare l'ufficio del Cairo di McKinsey.
Academics
Dal 2012
Professore a contratto di Marketing, Luiss, ref.
Dal 2010
Key note speaker in corsi Universitari e Post-Master, es., SDA Bocconi, Università di Firenze, MBA Luiss, Università di Catania (Master in Marketing Management)
2000
INSEAD, Master of Business Administration, Fontainebleau, France
1996
Università di Roma La Sapienza, Laurea, 110 e Lode
1991
Liceo Scientifico Amedeo Avogadro, Rome, 60/60