Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.

Francesco Di Ciommo

Francesco Di Ciommo
Ordinario

Curriculum

E' Professore Associato di Diritto Privato presso la Facoltà di Economia dell'Università di Roma Tor Vergata, dove è titolare dell'insegnamento di Diritto dell'Economia.

Già titolare del perfezionamento triennale in “diritto civile” con relativo dottorato presso la Scuola Superiore per gli Studi Universitari e il Perfezionamento – S.S.S.U.P. – Sant’Anna di Pisa, nonché Official Visiting Researcher presso la Law School dell’università di Harvard (Mass., USA), nel 2001 ha vinto il concorso da Ricercatore di Diritto Privato presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Roma Tor Vergata, e dal 2005 è Senior Research Fellows nel centro di ricerca “LE LAB" della Luiss Guido Carli.

Già titolare dell’insegnamento di “Diritto delle nuove tecnologie” presso l’Università di “Roma Tre”, dal 2000, oltre a svolgere lezioni e seminari nell’ambito di numerosi Master organizzati da primari istituzioni universitarie o di formazione, è docente di “contrattualistica interna ed internazionale” presso la Luiss Management, e dal 2002 è titolare dell’insegnamento di “diritto privato dello sport” nell’Università di Roma “Tor Vergata”.

E’ membro della “Associazione italiana di diritto comparato” (AIDC), della “Società Italiana degli Studiosi di Diritto Civile” (S.I.S.DI.C.), dell’Associazione ex-Allievi della Scuola Superiore per gli Studi Universitari ed il Perfezionamento Sant’Anna di Pisa, e della Società Italiana di Diritto ed Economia (SIDE).