Strategic Management

Periodo scelte: giugno/luglio 2022
Modalità scelta: on line – web self-service

Prima di effettuare la scelta, è necessario valutare con molta attenzione:

  • Syllabus;
  • Eventuali prerequisiti richiesti;
  • Semestre

Una volta chiusa la procedura non sarà possibile modificare la scelta effettuata.
L’attivazione dei corsi a scelta è vincolata al numero di studenti iscritti. In caso di non attivazione, gli studenti verranno ricontattati per effettuare una seconda scelta.
Agli studenti che non effettueranno le scelte entro i termini stabiliti verrà inserito un piano di studi d’ufficio che non potrà essere modificato.

Gli studenti iscritti al profilo base in lingua inglese dovranno scegliere solo elettivi in lingua inglese. Per la lingua di erogazione, si prega di fare riferimento ai syllabus.

NB: Alcuni insegnamenti, indicati nella tabella in calce alla sigla "FEB", adottano il nuovo modello educativo Fully Enquiry Based, che oltre a prevedere una partecipazione attiva e continua alle lezioni, prevede un sistema di continous assessment che contribuisce alla formulazione del voto finale di esame; per questi insegnamenti, inoltre, è previsto un unico appello  al termine del semestre di erogazione, e nelle successive sessioni di retake.

Codice

Insegnamento

Docente a.a. 2022-23

Programma

 FEB

AA5

Revisione interna, compliance e gestione rischi aziendali

FERRARI MASSIMO/RICCI SANTE

Programma

 

EM04

Economia aziendale dello sport

NARDINOCCHI MASSIMO/CARICASULO SIMONA

Programma

 

EM14

Content Marketing e Brand Storytelling

GIORGINO FRANCESCO

Programma

 

EM19

Remunerazione e gestione risorse umane

GABRIELLI GABRIELE / ZACCARO FRANCESCA

Programma

 
EM30 Processi di digitalizzazione nella funzione AFC LEGROTTAGLIE FRANCESCO

Programma

 
M017 Digital marketing  IBARRA MAXIMO

Programma

 
M083 Organizing innovation  MC CARTHY IAN/CHESBROUGH HENRY WILLIAM

Programma

 SI
M186 Entrepreneurship and venture capital  LECHNER CHRISTIAN/D'ALESSANDRO GIUSEPPE

Programma

 SI

M234

Gestione dei processi commerciali e delle reti di vendita

D'AMBROSIO DANIELE

Programma

 
M276 Comparative corporate governance ZATTONI ALESSANDRO/ARDUINO FRANCESCA ROMANA

Programma

 SI
M280 Digital and Organizational innovation FEDERICI TOMMASO

Programma

 
M282 Project management NUNZIATA EUGENIO 

Programma

 
M284 International operations and supply chain DE GIOVANNI PIETRO

Programma

 SI
SAC Luxury Management FESTA ALBERTO

Programma

 SI

SAD

Turism Management

FRANCO STEFANO/GUAHK YOUNGAH

Programma

 SI

SGA

Diritto processuale tributario

NAPOLI GIUSEPPE/MAGISTRO LUIGI

Programma

 

SGF

Economics and management of energy business

MORI SIMONE

Programma

 

SDG

Economia e gestione dei media

BALESTRIERI LUCA

Programma

 

SDS

Fashion management

FEI CARLO

Programma

 SI

627

Diritto dello sport

LUBRANO ENRICO/MALAGO' GIOVANNI

Programma

 

M112

Global trade

PASSACANTANDO FRANCO/ESPOSITO PIERO 

Programma

 

M174

Risk management and compliance

MAZZONI GIANCARLO

Programma

 

SJO

International Trade and commercial policies

MANZOCCHI STEFANO

Programma

 

M442

Comunicazione digital e social media

GIANSANTI GIANLUCA

Programma

 

M459

Healtcare policies in Europe

ESPOSITO MAURIZIO/VELLA STEFANO

Programma

 
M462 Energy and climate change policies LANZA ALESSANDRO/TARABORELLI ANGELO

Programma

 
M473 Competition and Markets of innovation DI PORTO FABIANA/COLANGELO GIUSEPPE

Programma

SI
M495 Japan in international affairs MENEGAZZI SILVIA/KAWAMURA SATOKO

Programma

 
M496 Chinese studies  MENEGAZZI SILVIA

Programma

 
M526 Emerging technologies: AI, machine learning, blockchain, lot, 5G, edge computing CHESSA ALESSANDRO/CARBONI DAVIDE

Programma

SI
M530 Climate-neutral & smart cities IAIONE FERNANDO CHRISTIAN/ BALDWIN MATTHEW ROBERT 

Programma

SI
M535 Machine learning for finance MEGHA PATNAIK

Programma

 
S73 Diritto dei consumatori PIGNALOSA MARIA PIA

Programma

 

 

Insegnamenti che hanno raggiunto il numero massimo di scelte:

Codice

Insegnamento

Docente a.a. 2022-23

Programma

FEB

EM34

Artificial Intelligence in Marketing

LAURA LUIGI

Programma

SI

 

Insegnamenti non attivati:

Codice

Insegnamento

Docente a.a. 2022-23

Programma

FEB

EM27

Health Care Management

MASCIA DANIELE

Programma SI

EM28

Diritto della fiscalità internazionale

ZAVAGLIA ALESSANDRO

Programma

 

EM32

International Accounting Standards

SCETTRI SIMONE

Programma

 

M276

Comparative corporate governance ZATTONI ALESSANDRO/ARDUINO FRANCESCA ROMANA Programma SI

M303

Marketing Big Data Analysis MARGHERITA EMANUELE GABRIEL Programma SI
SDE Storia della finanza e dei sistemi finanziari DI TARANTO GIUSEPPE/MASCOLO RITA Programma  
SGE Planning and control TACCONE ANNA MARIA  Programma