Marketing

Periodo scelte: giugno/luglio 2022

Modalità scelta: on line – web self-service

Prima di effettuare la scelta, è necessario valutare con molta attenzione:

  • Syllabus
  • Eventuali prerequisiti richiesti
  • Semestre

Una volta chiusa la procedura non sarà possibile modificare la scelta effettuata.
L’attivazione dei corsi a scelta è vincolata al numero di studenti iscritti. In caso di non attivazione, gli studenti verranno ricontattati per effettuare una seconda scelta.
Agli studenti che non effettueranno le scelte entro i termini stabiliti verrà inserito un piano di studi d’ufficio che non potrà essere modificato.

Gli studenti iscritti agli indirizzi in lingua inglese potranno selezionare esclusivamente gli insegnamenti erogati in lingua inglese.

NB: Alcuni insegnamenti, indicati nella tabella in calce alla sigla "FEB", adottano il nuovo modello educativo Fully Enquiry Based, che oltre a prevedere una partecipazione attiva e continua alle lezioni, prevede un sistema di continous assessment che contribuisce alla formulazione del voto finale di esame; Per questi insegnamenti, inoltre, è previsto un unico appello al termine del semestre di erogazione, e nelle successive sessioni di retake.

Codice

Insegnamento

Docente a.a. 2022-23

Programma

FEB

BI013

Integrated Marketing Communication*

PEVERINI PAOLO/ROMAGNOLI STELLA

Programma

SI

BI014

Performance Marketing**

VILLARROEL ORDENES FRANCISCO

Programma

SI

EM03

Neuromarketing

POZHARLIEV RUMEN

Programma

SI

EM14

Content Marketing e Brand Storytelling

GIORGINO FRANCESCO

Programma

 

M083

Organizing innovation

McCARTHY IAN/CHESBROUGH HENRY WILLIAM

Programma

SI

M186

Entrepreneurship and venture capital

LECHNER CHRISTIAN/ D'ALESSANDRO GIUSEPPE

Programma

SI

M234

Gestione dei processi commerciali e delle reti di vendita

D'AMBROSIO DANIELE

Programma

 

M284

International operations and supply chain

DE GIOVANNI PIETRO 

Programma

SI

M208

Metodi quantitativi per la valutazione delle politiche

DE GIOVANNI LIVIA

Programma

 
M463 Metodi e tecniche del giornalismo economico-politico  NAPOLETANO ROBERTO/CARDUCCI ARTENISIO

Programma

 
M524 Robotics, Mechatronics, Biotech & Other Key Enabling Technologies BELINGHERI PAOLA/MILANA SILVIA

Programma

SI
M526 Emerging technologies: AI, Machine Learning, Blockchain, lot, 5G, Edge computing CHESSA ALESSANDRO/CARBONI DAVIDE

Programma

SI

*Offerto come elettivo solo per il profilo di MARKETING ANALYTICS & METRICS

**Offerto come elettivo solo per il profilo di MARKET RELATIONSHIP & CUSTOMER ENGAGEMENT

 

Corsi che hanno raggiunto il numero massimo di scelte:

Codice

Insegnamento

Docente a.a. 2022-23

Programma

FEB

EM21

Language in Advertising

PEVERINI PAOLO

Programma

SI

EM34

Artificial Intelligence in Marketing

LAURA LUIGI

Programma

SI

Insegnamenti non attivati:

Codice

Insegnamento

Docente a.a. 2022-23

Programma

FEB           

M303

Marketing Big Data Analysis

MARGHERITA EMANUELE GABRIEL

Programma

SI