Marketing
Periodo scelte: giugno/luglio 2022
Modalità scelta: on line – web self-service
Prima di effettuare la scelta, è necessario valutare con molta attenzione:
- Syllabus
- Eventuali prerequisiti richiesti
- Semestre
Una volta chiusa la procedura non sarà possibile modificare la scelta effettuata.
L’attivazione dei corsi a scelta è vincolata al numero di studenti iscritti. In caso di non attivazione, gli studenti verranno ricontattati per effettuare una seconda scelta.
Agli studenti che non effettueranno le scelte entro i termini stabiliti verrà inserito un piano di studi d’ufficio che non potrà essere modificato.
Gli studenti iscritti agli indirizzi in lingua inglese potranno selezionare esclusivamente gli insegnamenti erogati in lingua inglese.
NB: Alcuni insegnamenti, indicati nella tabella in calce alla sigla "FEB", adottano il nuovo modello educativo Fully Enquiry Based, che oltre a prevedere una partecipazione attiva e continua alle lezioni, prevede un sistema di continous assessment che contribuisce alla formulazione del voto finale di esame; Per questi insegnamenti, inoltre, è previsto un unico appello al termine del semestre di erogazione, e nelle successive sessioni di retake.
Codice |
Insegnamento |
Docente a.a. 2022-23 |
Programma |
FEB |
BI013 |
Integrated Marketing Communication* |
PEVERINI PAOLO/ROMAGNOLI STELLA |
SI | |
BI014 |
Performance Marketing** |
VILLARROEL ORDENES FRANCISCO |
SI | |
EM03 |
Neuromarketing |
POZHARLIEV RUMEN |
SI | |
EM14 |
Content Marketing e Brand Storytelling |
GIORGINO FRANCESCO |
||
M083 |
Organizing innovation |
McCARTHY IAN/CHESBROUGH HENRY WILLIAM |
SI | |
M186 |
Entrepreneurship and venture capital |
LECHNER CHRISTIAN/ D'ALESSANDRO GIUSEPPE |
SI | |
M234 |
Gestione dei processi commerciali e delle reti di vendita |
D'AMBROSIO DANIELE |
||
M284 |
International operations and supply chain |
DE GIOVANNI PIETRO |
SI | |
M208 |
Metodi quantitativi per la valutazione delle politiche |
DE GIOVANNI LIVIA |
||
M463 | Metodi e tecniche del giornalismo economico-politico | NAPOLETANO ROBERTO/CARDUCCI ARTENISIO | ||
M524 | Robotics, Mechatronics, Biotech & Other Key Enabling Technologies | BELINGHERI PAOLA/MILANA SILVIA | SI | |
M526 | Emerging technologies: AI, Machine Learning, Blockchain, lot, 5G, Edge computing | CHESSA ALESSANDRO/CARBONI DAVIDE | SI |
*Offerto come elettivo solo per il profilo di MARKETING ANALYTICS & METRICS
**Offerto come elettivo solo per il profilo di MARKET RELATIONSHIP & CUSTOMER ENGAGEMENT
Corsi che hanno raggiunto il numero massimo di scelte:
Codice |
Insegnamento |
Docente a.a. 2022-23 |
Programma |
FEB |
EM21 |
Language in Advertising |
PEVERINI PAOLO |
SI | |
EM34 |
Artificial Intelligence in Marketing |
LAURA LUIGI |
SI |
Insegnamenti non attivati:
Codice |
Insegnamento |
Docente a.a. 2022-23 |
Programma |
FEB |
M303 |
Marketing Big Data Analysis |
MARGHERITA EMANUELE GABRIEL |
SI |