Economia e Management

Periodo scelte: giugno/luglio 2021

Modalità scelta: on line – web self-service

Prima di effettuare la scelta, è necessario valutare con molta attenzione:

  • Syllabus;
  • Eventuali prerequisiti richiesti;
  • Semestre

Una volta chiusa la procedura non sarà possibile modificare la scelta effettuata.

L’attivazione dei corsi a scelta è vincolata al numero di studenti iscritti. In caso di non attivazione, gli studenti verranno ricontattati per effettuare una seconda scelta.

Agli studenti che non effettueranno le scelte entro i termini stabiliti verrà inserito un piano di studi d’ufficio che non potrà essere modificato.

Ricorda che uno dei due insegnamenti da inserire nel piano di studi deve essere in lingua inglese.

 

Codice

Insegnamento

Docente a.a. 2021-22

Programma

Compatibilità LM Luiss

670

Storia del pensiero economico

DI TARANTO GIUSEPPE

Programma

TUTTE

 

A96

Economia monetaria e creditizia

MARZIONI STEFANO

Programma

Corporate Finance

AG3

Controllo di gestione

ROSSI ADRIANA

Programma

Amministrazione, Finanza e Controllo

AL7

Revisione, deontologia e tecnica professionale

MECHELLI ALESSANDRO

Programma

Amministrazione, Finanza e Controllo

AT2 Economia e gestione dei servizi di pubblica utilità D'AMICO SIMONA Programma Strategic Management

ET01

Regolazione finanziaria e innovazione

PELLEGRINI MIRELLA/SABBATELLI ILLA

Programma

Corporate Finance

ET04

Energy Markets and Industrial Organization

TARANTINO EMANUELE

Programma

Strategic Management /Management /Global Management and Politics

ET07

Management of technology

McCARTHY IAN

Programma

Strategic Management /Management

ET08

Hotel Management

GUAHK YOUNGAH

Programma

Strategic Management /Management

ET09

Digital Economy and Innovation

KALLINIKOS IOANNIS

Programma

Data Science / Management / Strategic Management

ET10

Digital Ethics

MAFFETTONE SEBASTIANO/ BENANTI PAOLO

Programma

Data Science / Management / Strategic Management

ET14

Management delle piccole e medie imprese

CORSICO FABIO

Programma

Strategic Management

ET15

Economic Development and Business in China

SILVIA MENEGAZZI

Programma

Global Management and Politics /Management

ET16

Entrepreneurship

GUIDO FIENGA

Programma

Strategic Management / Management

T062

Services marketing

POZHARLIEV RUMEN IVAYLOV

Programma

Marketing

365

Sociologia economica

FALLOCCO SIMONA

Programma

 

 

766

Diritto Tributario

SALVINI LIVIA

Programma

 

 

766

Diritto Tributario

MARCHETTI FABIO/ RASI FEDERICO

Programma

 

 

766

Diritto Tributario

MELIS GIUSEPPE

Programma

 

 

766

Diritto Tributario

CASTALDI LAURA

Programma

 

 

AA7

International Economics  

DE SANTIS ROBERTA/ AMIN ZOKAEI ASHTIANI

Programma

 

 

AC3

Applied Statistics and Econometrics  

POZZI ANDREA/LACH SAUL

Programma

 

 

AC3

Applied Statistics and Econometrics  

LACH SAUL/POZZI ANDREA

Programma

 

 

AH5

Economic Growth and Development  

GIODANI PAOLO/ DEL GATTO MASSIMO

Programma

 

 

SAQ

Comunicazione d’impresa e gestione risorse umane

CARRIERI DOMENICO

Programma

 

 

T021

Law and Economics

BRUNO SABRINA/FAELLA GIANLUCA

Programma

 

 

T021 Law and Economics MATERA PIERLUIGI

Programma

 

 

T029

Public Economics  

FERRARI LORENZO

Programma

 

 

T038

Population Environment and Sustainability

PELLEGRINO GIANFRANCO/ ALFONSO GIORDANO

Programma

 

 

T069

An introduction to programming (Python)

ROSSI GIANLUCA

Programma

 

 

T104

Corporate Social Responsability and Sustainable Business

GENTILE VALENTINA

Programma

 

 

Attenzione:

nella scelta degli insegnamenti elettivi, ricordiamo che:

L’insegnamento (ET06) Competitive strategy è in alternativa a (AB2) Markets and strategies  e viceversa

Energy economics (T034) è in alternativa a (ET04) Energy Markets and Industrial Organization e viceversa

Ai fini di una maggiore consapevolezza dell’offerta didattica magistrale e per aiutare gli studenti nella scelta del proprio percorso futuro, all’interno della lista degli insegnamenti elettivi offerti nel 21-22, è indicata la compatibilità dei singoli insegnamenti a scelta con i corsi di laurea magistrale offerti dal Dipartimento di Impresa e Management.  Abbiamo, in altri termini, raggruppato alcuni elective per aree tematiche (es. marketing, amministrazione e controllo, finanza, management, global management and politics) corrispondenti alle aree di specializzazione coperte dai nostri corsi di laurea magistrale. Tale attività non implica in alcun modo l’obbligo per gli studenti di scegliere tutti gli insegnamenti di un’area tematica; essa ha invece l’obiettivo di orientare la scelta degli elective in funzione del percorso magistrale che lo studente del terzo anno pensa di intraprendere, aumentando la consapevolezza della scelta.


Insegnamenti che hanno raggiunto il numero massimo di scelte:

Codice

Insegnamento

Docente a.a. 2021-22

Programma

Compatibilità LM Luiss

618

Organizzazione e gestione delle risorse umane

GABRIELLI GABRIELE

Programma

Strategic Management/

Management / Global Management and Politics

AB2

Markets and strategies

DEVETAG MARIA GIOVANNA

Programma

Strategic Management/ Management/ Global Management and Politics

ET02 Digital marketing transformation & customer experience PADUA DONATELLA/D'AMBROSIO DANIELE Programma Marketing

ET05

Financial market analysis

BORRI NICOLA

Programma

Corporate Finance

ET06

Competitive strategy

SYRIGOS EVANGELOS

Programma

Strategic Management/ Management /Global Management and Politics

SGJ

Strategie di comunicazione e tecniche di pubblicità

COMIN GIANLUCA

Programma

Marketing

T034 Energy economics BOLLINO CARLO ANDREA Programma Strategic Management/Management
T024 Diritto di internet: social media e discriminazione FALLETTA PIETRO SANTO Programma  
T083 Filosofia delle scienze sociali INFANTINO LORENZO Programma  
AA8 Money and Banking PAESANI PAOLO Programma  

 

Insegnamenti non attivati:

Codice

Insegnamento

Docente a.a. 2021-22

Programma

Compatibilità LM Luiss

AT2 Economia e gestione dei servizi di pubblica utilità D'AMICO SIMONA Programma Strategic Management