Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.

Social Impact Program

Innovazione e sostenibilità sono ad oggi due principi inscindibili: la sostenibilità non può affermarsi senza una continua innovazione e l’innovazione non può essere considerata vincente se non orientata alla sostenibilità. 

Per questo è stato pensato questo laboratorio imprenditoriale immersivo che utilizzerà i progetti Open Italy e Going Sustainable, del Consorzio ELIS, per permettere agli studenti di partecipare ai percorsi d'innovazione sociale collaborativa con la finalità di implementare e semmai partecipare alla co-innovazione tra grandi Corporate e startup per offrire soluzioni per il business e per la società in Italia e nel mondo. 

Il corso prevede una parte di insegnamento frontale ed una di hands on; inoltre sono previsti degli spazi dedicati al confronto e alle testimonianze di startupper e Manager delle grandi corporate italiane che metteranno le proprie conoscenze a disposizione dei ragazzi

A chiusura del corso i partecipanti avranno la possibilità di prendere parte ad un contest per l’accesso alla formazione come Junior Innovation Consultant finalizzata all’inserimento nei team di consulenza che lavoreranno a supporto di Corporate e Startup. Per scoprirne di più guarda il video e consulta il link. 

Fai la scelta giusta: diventa l’Innovation manager del futuro! 

Il percorso ha una durata complessiva di 40 ore

Affinché i Crediti Formativi Universitari siano riconosciuti, sarà necessario aver frequentato il 70% del monte ore complessivo, che corrisponde a 28 ore (sarà dunque possibile effettuare un massimo di 12 ore di assenza) e sarà necessario essere giudicati idonei alla valutazione finale da parte del docente.

Il calendario sarà disponibile nel mese di gennaio 2020.

Le aule verranno comunicate dai tutor di corso tramite la piattaforma Learn Luiss.