Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.

DUE PREMI DI LAUREA “ARCHIVIO DISARMO-TULLIO VINAY”

L’Istituto di Ricerche Internazionali ARCHIVIO DISARMO, in collaborazione con la TAVOLA VALDESE, indìce un concorso per il conferimento di due Premi di laurea intitolati a Tullio Vinay, pastore valdese, pedagogista e pacifista: un primo premio del valore di 1.000,00 euro (mille/00) e un secondo premio del valore di 500,00 euro (cinquecento/00) per tesi di laurea magistrale dedicate al tema “Le migrazioni tra conflitti e integrazione”.
Il concorso è destinato a coloro i quali hanno conseguito il titolo di laurea magistrale presso Università pubbliche o private, italiane o straniere operanti sul territorio italiano, nel periodo che va dal 30 marzo 2020 al 30 aprile 2021. La Commissione giudicatrice sarà composta da tre esperti di cui due indicati da Archivio Disarmo e uno indicato dalla Tavola Valdese. I Premi saranno assegnati a maggioranza dei voti in base a criteri di merito (originalità, sistematicità, grado di approfondimento, metodologia, qualità espressiva della tesi). Il giudizio della Commissione è insindacabile. La premiazione avverrà pubblicamente nell’ambito di un evento ufficiale organizzato dall’Archivio Disarmo.

Per maggiori informazioni fare riferimento al bando in allegato

AllegatoDimensione
bando Premio di Laurea _proroga dei termini 2021.pdf317.64 KB