Premio "Una tesi per la sicurezza nazionale".

rivolta agli studenti che abbiano conseguito una laurea magistrale su temi di rilevanza intelligence, assegnerà fino a 10 premi, del valore di ■ 2.500,00, alle migliori tesi di laurea discusse tra il 2 dicembre 2019 e il 23 dicembre 2020, con una votazione compresa tra 105 e 110 e lode, nelle seguenti aree tematiche:

-            cyber security e innovazione digitale;

-            sicurezza e interesse nazionale;

-            relazioni internazionali e studi strategici;

-            profili giuridici, organizzativi e storici relativi all’intelligence;

-            sicurezza economico-finanziaria.

fra i criteri di valutazione rientra la trattazione di tali aree tematiche attraverso percorsi di ricerca e studio innovativi ed originali.

Per ulteriori informazioni si invita a visitare il sito www.sicurezzanazionale.gov.it,  dove, alla sezione “Iniziative per scuole e università”, sono disponibili tutte le informazioni utili per la partecipazione al concorso.

Premio tesi verticale.jpg39.74 KB
BANDO 4° ed..pdf155.52 KB