Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.

Maria Azzurra Marzano

Nome Maria Azzurra
Cognome Marzano
Dipartimento DIM
Area Scientifico Disciplinare ECONOMICS - MANAGEMENT STUDIES
Titolo del programma di ricerca Strategie di crescita e di gestione del cambiamento tecnologico nel settore della chimica verde 
Docente responsabile Prof. Franco Fontana
Inizio attività 10/03/2014
Termine attività 09/01/2017
Curriculum vitae Assegnista di Ricerca presso la LUISS Guido Carli, ha conseguito il titolo di Dottore di Ricerca presso l'Università Alma Mater Studiorum (Università di Bologna) ed è stata Visting Scholar presso la Universidad Pablo de Olavide (University of Sevilla) e presso la Copenaghen Business School.
I suoi interessi di ricerca riguardano gli ambiti di strategia e gestione dell'innovazione, con particolare riferimento alle implicazioni economiche derivanti dai progetti di sostenibilità socio-ambientale.
La sua attività di ricerca si concentra sull'ideazione di business model che consentano alle imprese di trasformare i convenzionali processi e prodotti industriali in processi e prodotti efficienti nell'utilizzare risorse naturali e materie prime rinnovabili. 
Pubblicazioni -
Ricerche in corso -