PM Italia Campus - Empowering Research Award

Il progetto è dedicato a dottorandi e dottori di ricerca, nonché ad assegnisti di ricerca, di dipartimenti e centri di ricerca di agraria, economia, ingegneria (o altri dipartimenti pertinenti) delle Università italiane e del CNR.

Il progetto, PM Italia Campus - Empowering Research Award, è un programma di sostegno alla ricerca promosso da Philip Morris Italia S.r.l e Intertaba S.p.A., in collaborazione con Vita S.p.A. e Fondazione Emblema per 17 premi di ricerca da 15.000 euro ciascuno, mirati a favorire lo sviluppo e il trasferimento di conoscenze e competenze riguardo alcune tematiche strategiche in campo agricolo, economico ed ingegneristico.

La domanda di partecipazione, da redigere secondo il modulo scaricabile dal sito www.fondazioneemblema.it/PMItaliacampus, deve essere inviata, unitamente alla documentazione richiesta, a mezzo posta elettronica entro il 19 dicembre 2014 all’indirizzo mail pmitaliacampus@fondazioneemblema.it.

La Fondazione Emblema gestirà direttamente la promozione del bando e la raccolta delle candidature.

I progetti dovranno prevedere attività di ricerca da svolgere nei 10 mesi successi al conferimento del Premio di Ricerca.

Per poter accedere al programma, i candidati dovranno fornire il nominativo del loro mentor universitario/del centro di ricerca, che deve essere obbligatoriamente un docente della struttura di riferimento, e che avrà il compito di verificare il lavoro dell’assegnatario.