This website uses third party cookies to improve your experience. If you continue browsing or close this notice, you will accept their use.

Riccardo Resciniti

Adjunct Professor

Curriculum

Riccardo Resciniti, già dottore di ricerca in Economia aziendale, è professore straordinario di Economia e gestione delle imprese nella Facoltà di Economia dell’Università degli Studi del Sannio, dove è titolare anche delle cattedre di Marketing e Ricerche di Mercato. Insegna, inoltre, Economia e gestione delle imprese internazionali presso la LUISS Guido Carli di Roma.

È componente del Collegio dei docenti del Dottorato di ricerca in Marketing e comunicazione presso l’Università degli Studi di Salerno, e membro dell’Accademia Italiana di Economia Aziendale e della Società Italiana di Marketing. Svolge attività di progettazione e di docenza in materia di management e marketing nell’ambito di corsi di dottorato di ricerca e di master. Partecipa ai comitati editoriali e opera come revisore di diverse riviste nazionali e internazionali. Ha pubblicato otto libri e numerosi articoli sul marketing e sulle strategie d’impresa e i suoi attuali interessi di ricerca riguardano soprattutto le tematiche dell’internazionalizzazione. Svolge attività di consulenza scientifica per imprese e istituzioni ed è stato anche componente del comitato per la ricerca industriale del MIUR.