Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.

Gianluca Mattarocci

Titolare di Insegnamento

Note biografiche

Nato a Roma (RM) il 22/11/1978. Laurea in Economia delle istituzioni e dei mercati finanziari, Master in Gestione del Risparmio e Dottore di Ricerca in “Banca e Finanza”.

Curriculum

Ricercatore di Economia degli Intermediari Finanziari presso l’Unviersità di Roma Tor Vergata – Facoltà di Economia (2006-).

Incarico di supplenza del corso di Finanza Aziendale presso la facoltà di Economia dell’Università di Roma “Tor Vergata” (2007-)

Docente di Finanza Aziendale presso la scuola di Istruzione A Distanza (IAD) istituita dall’Università di Roma “Tor Vergata”

Incarico di supplenza del corso di Finance presso la facoltà di Economia dell’Università di Roma “Tor Vergata” (2008-)

Membro del collegio dei docenti del dottorato di ricerca in Banca e Finanza con sede amministrativa presso l’università di Roma “Tor Vergata” (2006-).

Chair del Research Interest Committee sul tema del Risk Management promosso dall’Euromed Research Business Institute (2011-).

Membro dell’editorial Board di Academy of Banking Studies Journal, International Journal of Bonds and Currency Derivatives e International Journal of Finance and Accounting.

E’ stato visting scholar presso la Nanjing University (Cina) e presso la Old Dominion University (USA).

E’ stato docente a contratto di Economia del Mercato Mobiliare (2005-2006) e di Economia degli Intermediari Finanziari (2006-2007) presso la facoltà di Scienze politiche dell’Università di Teramo.