Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.

Social Impact Program

I POSTI PER QUESTO CORSO SONO ATTUALMENTE TERMINATI

Obiettivo del percorso è offrire agli studenti la possibilità di vivere l’esperienza di un laboratorio imprenditoriale, fornendo loro gli strumenti teorici necessari all’attuazione di idee che, prendendo spunto da un social issue, possano concretizzarsi in un vero e proprio social business model.

In seguito ad un ciclo di seminari in cui imprenditori sociali ed esperti del settore (Ashoka, ItaliaCamp, TheHub, OnlyTheBrave, TideFoundation) metteranno le proprie conoscenze a disposizione dei ragazzi, questi saranno inseriti in un percorso di mentorship finalizzato alla partecipazione ad un contest finale fra idee di social business.

Il Contest si svolgerà di fronte ad una commissione di esperti che offrirà feedback e discuterà le idee proposte, prevedendo inoltre, come premio finale, la possibilità di ottenere il supporto di ItaliaCamp per l’effettiva messa in opera del miglior progetto proposto.

Tutti i partecipanti al contest saranno inoltre invitati a prendere parte all’HultPrize, una competizione internazionale studentesca per l’assegnazione di 1 Milione di dollari al miglior progetto di social enterprise.

Il percorso ha una durata complessiva di 40 ore.

Affinché i Crediti Formativi Universitari siano riconosciuti, sarà necessario aver frequentato il 70% del monte ore complessivo, che corrisponde a 28 ore (sarà dunque possibile effettuare un massimo di 12 ore di assenza) e sarà necessario essere giudicati idonei alla valutazione finale da parte del docente.

L’attività è prevista solo in italiano (60 studenti).

Calendario