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Seminari sul Social Advertising

Il ciclo di seminari si propone di analizzare il campo del Guerrilla Marketing, ponendo particolare attenzione al controverso e recente fenomeno della Pubblicità Sociale Non Convenzionale.

Partendo dalla differenza tra la pubblicità tradizionale e l’unconventional, gli studenti verranno coinvolti nell’analisi di alcune recenti campagne, teatro del conflitto comunicativo tra alcune note ONG e aziende (ad esempio Greenpeace vs Volkswagen) . 
Attraverso un approccio interattivo e stimolante gli studenti potranno quindi scoprire e analizzare  l’impatto dell’unconventional advertising all’interno di alcune note campagne di marketing, facendo particolare riferimento all’utilizzo tattico dei social network.

Il percorso ha una durata complessiva di 40 ore.

Affinché i Crediti Formativi Universitari siano riconosciuti, sarà necessario aver frequentato il 70% del monte ore complessivo, che corrisponde a 28 ore (sarà dunque possibile effettuare un massimo di 12 ore di assenza) e sarà necessario essere giudicati idonei alla valutazione finale da parte del docente.

L’attività è prevista solo in inglese (50 studenti).

Calendario