Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.

Green Consumption Lab

I POSTI PER QUESTO CORSO SONO ATTUALMENTE TERMINATI

Obiettivo del percorso è quello di affrontare il tema della diffusione dei consumi “green” da un punto di vista sia pratico che teorico, fornendo un insieme di conoscenze e tecniche specifiche di lavoro. A partire da una base di dati relativi ad indagini realmente condotte, gli studenti saranno chiamati ad analizzare quanto raccolto per elaborare successivamente delle strategie di azione volte all’adozione di comportamenti green oriented. Gli studenti saranno dunque chiamati a lavorare su reali case study di green marketing, per lo svolgimento dei quali saranno previste sia lezioni di didattica frontale che lavori di gruppo.

Il percorso ha una durata complessiva di 40 ore.

Affinché i Crediti Formativi Universitari siano riconosciuti, sarà necessario aver frequentato il 70% del monte ore complessivo, che corrisponde a 28 ore (sarà dunque possibile effettuare un massimo di 12 ore di assenza) e sarà necessario essere giudicati idonei alla valutazione finale da parte del docente.

L’attività è prevista solo in inglese (30 studenti).

Calendario