Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.

Lingue

È possibile per gli studenti dei corsi di Laurea Triennale e Magistrale (fino alla coorte di immatricolati 2014/2015) conseguire i 4 crediti formativi per Altre attività frequentando un corso di seconda lingua (arabo, cinese, francese, portoghese, russo, spagnolo e tedesco).  

La scelta della II lingua sarà effettuata secondo modalità che verranno comunicate. In particolare:

  • per gli studenti del corso di Laurea Triennale l’eventuale scelta della seconda lingua straniera dovrà essere effettuata al termine del I anno di corso. La frequenza al corso è prevista a partire dal II anno di corso.
  • per gli studenti dei corsi di Laurea Magistrale (fino alla coorte di immatricolati 2014/2015) l'eventuale scelta della seconda lingua straniera dovrà essere effettuata al termine del I semestre del I anno di corso. I corsi si svolgeranno nel II semestre del I anno e nel I semestre del II anno.

L'accesso ai corsi di lingua è consentito a tutti gli studenti indipendentemente dal livello di conoscenza della lingua.

Le lezioni si svolgeranno il sabato mattina.

Per ulteriori informazioni in merito ai corsi di lingua, è possibile contattare il Centro Linguistico di Ateneo.