Altre attività proposte dal Dipartimento

Attività per gli studenti iscritti ai corsi di laurea Triennale e Magistrale

Gli studenti iscritti ad un corso di Laurea Magistrale, a partire dalla coorte di immatricolati  2015-2016, potranno partecipare alle attività sottoelencate - qualora previsto dal bando - senza conseguire i crediti formativi (in quanto non previsti dal proprio ordinamento degli studi).

Attività Tipologia Periodo di svolgimento CFU Corso di laurea Note
Policy Game Simulazione procedimento legislativo ordinario informazioni nel 2017 non disponibili
4 Laurea Triennale / Laurea Magistrale
School of future Leaders Talent programme non offerto nel 2017  4 triennale e magistrale Winter School: Studenti iscritti al terzo anno del corso di Laurea Triennale e al secondo anno di un corso di Laurea Magistrale
Summer School: Studenti iscritti al secondo anno del corso di Laurea Triennale e al primo anno di un corso di Laurea Magistrale
Stanford Programme Summer term at Stanford University Al termine del II anno 4 triennale ll programma prevede il riconoscimento di diversi esami ed anche la possibilità di riconoscere i 4 CFU per "Altre attività". Per ulteriori informazioni vedi a questa pagina.
Model United Nations Simulazione ONU prima della laurea 4 triennale e magistrale
World Model United Nations (Consules) Simulazione diplomatica delle Nazioni Unite prima della laurea
4 triennale e magistrale
Erasmus Placement Tirocinio all'estero prima della laurea 4 magistrale
Ad ottobre di ogni anno contattare il careerservices@luiss.it

Cantieri di Europa: percorso "La tutela dell'ambiente e lo sviluppo sostenibile" Studio del ciclo di vita di un progetto comunitario II anno 4 magistrale Bando
Double Degrees   prima della laurea   Corso di laurea in Management I D.D. prevedono il riconoscimento di diversi esami ed anche la possibilità di riconoscere i 4 CFU per altra attività. Per ulteriori informazioni vedi questa pagina.
Progetto LUISS Contest  Tirocinio c/o aziende e esperienza di ricerca Prima della laurea
4 triennale e magistrale Per maggiori informazioni vedi questa pagina.
Scuola per le politiche pubbliche -Italiadecide
Percorso di studi articolato in gruppi di lavoro e seminari

Laurea Magistrale
Bando.
VolontariaMENTE "Get involved and make a difference" Volontariato e impegno civile Periodo estivo – vedi bando 4 / 0
Laurea Triennale / Laurea Magistrale
CEISS – China Europe International Summer School Summer School Program La mobilità è prevista durante il periodo estivo al termine del II anno. Vedi programma 4 II anno triennale Studenti iscritti al secondo anno del corso di Laurea Triennale. Per ulteriori Informazioni contatta l'Ufficio Double Degree e partnership strutturate international@luiss.it.

Per maggiori informazioni vedi questa pagina.
Corsi organizzati da altre Università / Summer School Summer School Program
4 / 0
 Laurea Triennale / Laurea Magistrale Per maggiori informazioni vedi questa pagina.
 Summer School presso LUISS   Varie A seconda del programma.  A seconda del programma A seconda del programma