Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.

Altre attività formative

Gli ordinamenti didattici dei corsi di Laurea Triennale e Magistrale (fino agli immatricolati a.a. 2014/2015) prevedono l’acquisizione obbligatoria di 4 crediti formativi per Altre attività. L’acquisizione può avvenire attraverso lo svolgimento di alcune attività indicate oppure proposte dal Dipartimento e specificate in questa apposita sezione.

Per scegliere le attività sopraelencate è necessario rispettare: le tempistiche previste dai singoli uffici che gestiscono l'attività e le procedure di scelta previste dall’Ateneo.

Per maggiori informazioni, consulta anche la Guida alla compilazione del piano di studio.

Si comunica che ai fini del calcolo del punteggio per la selezione del bando degli scambi internazionali vengono considerati tutti i crediti ottenuti e registrati in carriera entro la fine della sessione d’esame invernale, fatta eccezione per quelli ottenuti per le altre attività, tirocini, soft skills, laboratori e seminari. Rileveranno quindi solo i crediti ottenuti mediante corsi curricolari ed esami di lingua superati in LUISS. Si ricorda che i corsi liberi invece non rientrano nel novero crediti in nessun caso.