Precorsi magistrali

Anno Accademico 2017-2018

La LUISS ti invita ad usufruire dei Precorsi in E-Learning o in Aula che, oltre ad aiutarti nell'approccio allo studio e nella socializzazione con i tuoi colleghi, costituiscono un momento fondamentale di studio propedeutico a molte delle attività che ti verranno proposte durante la carriera.

Precorsi in E-Learning

Nell'ottica di dare impulso a tecnologie didattiche innovative, l’Ateneo mette a disposizione di tutti gli studenti interessati (indipendentemente dal dipartimento di iscrizione) precorsi in e-learning.

Potranno seguire i precorsi in e-learning gli studenti che abbiano superato la prova di ammissione e siano in possesso di numero di matricola con il quale accedere alla piattaforma Moodle secondo le indicazioni riportate a seguire.

Precorsi in E-Learning disponibili

• Matematica (in italiano) disponibile anche in didattica frontale
  • Mathematics (in inglese) disponibile anche in didattica frontale
  • Economia (in italiano)
  • Economics (in inglese)
  • Econometria (in italiano)
  • Econometrics (in inglese)
  • Matematica Finanziaria (in italiano)
  • Financial Mathematics (in inglese)
  • Accounting (in inglese)
  • Corporate Finance (in inglese)
  • Diritto commerciale (in italiano)
  • Statistica (in italiano)
  • Stata (in italiano)
  • Elementi di Diritto pubblico (in italiano)
  • Elementi di Diritto dell’Unione Europea (in italiano)
  • Elementi di  Relazioni internazionali (in italiano)

Obiettivi: Questi precorsi sono rivolti agli studenti iscritti al 1 anno di tutti i corsi di laurea magistrale di tutti i Dipartimenti e sono fortemente consigliati al fine di consolidare le basi quantitative o le competenze specifiche richieste per affrontare corsi fondamentali.

Come usufruire dei Precorsi in E-Learning

Potrai seguire i precorsi in E-Learning attraverso la piattaforma di Ateneo alla quale potrai accedere gratuitamente a partire dal 28 agosto 2017 utilizzando le credenziali di posta elettronica  LUISS (username: nome.cognome@studenti.luiss.it).

In caso di difficoltà di accesso alla piattaforma e-learning lo studente potrà inviare una e-mail a learning@luiss.it.

Precorsi in aula

La LUISS ti offre l’opportunità di seguire anche i precorsi di Matematica in aula, aperti solo agli studenti del corso di Corporate Finance e di Economia e Finanza:

• Matematica (in italiano)
  • Mathematics (in inglese)

Come usufruire dei Precorsi in aula

Per partecipare al precorso di Matematica/Mathematics compilare il modulo attivo dal 17 luglio 2017 al 6 settembre 2017.

Orario dei precorsi

precorsimagistralieconomia@luiss.it